Come faccio a disattivare gli SMS informativi a pagamento della mia banca?
Puoi disattivarli rivolgendoti alla tua banca, che potrà fornirti ogni dettaglio sulle proprie condizioni, sulla gestione e sul contenuto di tali SMS e su come presentare reclami relativi all’attivazione e alla disattivazione dei servizi.
Se la tua carta fa parte del circuito Nexi, puoi disattivare gli SMS a pagamento tramite l’app Nexi Pay, l’Area Personale su nexi.it o chiamare il servizio clienti Nexi.
Di seguito il numero mittente SMS e quello del servizio clienti delle principali banche.
| BANCA | NUMERO MITTENTE SMS | NUMERO SERVIZIO CLIENTI DELLA BANCA |
|---|---|---|
| Allianz Bank | 4860003 | 800 223 344 |
| Banco BPM | 4868782 | 800 024 024 |
| BNL | 4850005 | 06 0060 |
| BPER | 4860007 | 800 227 788 |
| CheBanca! | 4866488 | 800 101 030 |
| BancoPosta | 4860006 | 803 160 |
| Findomestic | 4866486 | 803 888 da fisso 05 53374555 da cellulare o dall’estero |
| Fineco | 4860008 | 800 525 252 |
| Iccrea Banca | 4860002 | 800 991 341 |
| Intesa Sanpaolo | 486000 | 800 303 306 |
| UBI Banca | 4860004 | 800 500 200 |
| UniCredit | 4860001 | 800 575 757 |
| Widiba | 4866481 | 800 225 577 |
Torna su