Il mio smartphone è guasto. Come faccio a spostare la mia eSIM su un altro smartphone?
Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* e identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Per le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16/11/22
In questo caso puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email. Prima di scaricarla, ricorda di cancellare il “piano cellulare” (iOS) o il “piano tariffario” (Android) dal tuo vecchio smartphone.
Se superi i 100 download consentiti, ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente l’identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Se invece vuoi sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.
* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".
Torna su